Continua il periodo nero del Polpenazze che cade nuovamente in casa di fronte ai cremaschi del New Vidi Team, vera bestia nera dei gardesani (solo una vittoria nei 7 incontri disputati).
Sconfitta che risucchia ancor di più la formazione di Mr.Amadori nelle zona playout, con le ultime della classe che sono riuscite a smuovere la classifica nell'ultimo turno giocato.
Ma passiamo alla cronaca della partita.
Il primo tempo è un susseguirsi di occasioni da gol, soprattutto per i locali che già al 2' sfiorano il gol con Battista ma la sua conclusione da posizione centrale finisce sul fondo. Nei due minuti successivi due buone occasioni: prima è il rientrante Conca ad avere la palla buona ma la conclusione è sbilenca; successivamente il tiro di Menegardi dal limite dell'area viene ribattutto dal portiere e termina sul palo: nulla di fatto.
Prova ad uscire il New Vidi Team che al 7' costruisce la prima vera occasione: tiro da calcio piazzato ma Cioffi è agile e devia in corner.
Il buon momento degli ospiti viene spezzato dall'occasione di Capuccini, che all'11 recupera palla sulla trequarti, avanza e calcia ma il tiro viene respinto dal portiere.
La seconda metà di primo tempo è un continuo pressing e moviemento dei locali che tuttavia non
riescono a trovare la rete.
L'apice della sfortuna al 27' quando il bolide di Amadori si stampa sul palo ed esce.
Duplice fischio e squadre al riposo sullo 0-0.
La ripresa è da film horror: la prima scena va in onda già al 3' quando gli ospiti trovano la via della rete con un tiro da rimessa laterale (da quasi metà campo) che si stampa sul palo e finisce in rete, soprendendo Cioffi.
Dopo un solo minuto Menegardi potrebbe ristabilire la parità ma i suoi due tentativi ravvicinati sono deviati sempre dal portiere in serata di grazia.
La seconda scena del film va in onda al 9' quando si ripete il copione del primo gol subito: tiro da rimessa laterale, palla forte sul secondo palo e gol del laterale lasciato incredibilmente solo.
Passano i minuti e i locali provano a riordinare le idee e con caparbietà trovano il gol dell'1-2 con Battista al '15, lesto a scaricare in rete un filtrante di Chiarini al limite dell'area.
Sull'onda dell'entuasiasmo il Polpenazze crea altre due palle gol ma le conclusioni di Capuccini e Corradi (16'-18') finiscono sul fondo da buona posizione.
Al 19' e al 21' Cioffi tiene momentaneamente in vita i suoi con due super parate in uscita bassa, ma al 22' è costretto a capitolare nuovamente come nelle due precedenti occasioni: punizione dalla trequarti, tiro sul secondo palo e pivot che ha vita facile a depositare in rete. E' il 1-3.
Dopo un solo minuto si capisce che non è serata con Menegardi che colpisce incredibilmente la traversa e gli ospiti che al 24' trovano la rete dell'1-4 da calcio piazzato dal limite dell'area, con una conclusione tutt'altro che irresistibile.
Doppia occasione per Terzi al 25' e al 27' ma ancora due parate strepitose del portiere cremasco.
Ultima rete sul finale con gli ospiti che non perdonano scaricando in rete un pallone perso malamente da Battista in ripartenza.
Triplice fischio e sconfitta bruciante.
Risultato bugiardo per quello visto in campo ma la sentenza è stata questa.
Vietato fallire il prossimo incontro in trasferta contro la Meneghina, fissato per venerdi 23 Novembre alle 20:55 a Milano.